TUTANKHAMON VR EXPERIENCE

L’esperienza di realtà virtuale all’interno della tomba ha un forte impatto emotivo per l’atmosfera nella quale ci si immerge e per la netta sensazione di essere “realmente dentro”, circondati dagli oggetti del corredo funerario ricostruito in 3D con estrema accuratezza.

Il visitatore potrà aggirarsi a suo piacimento nelle varie camere, soffermandosi sui singoli oggetti ed “afferrandoli” per osservarli da vicino, apprezzando così la massima verosimiglianza rispetto agli originali.

L’esperienza, oltre che totalmente immersiva è anche interattiva, con la possibilità di attivare infopoint sui principali oggetti per un loro approfondimento e di risentire le emozionate parole dello scopritore Howard Carter attraverso l’ascolto dei suoi diari.

Nella camera funeraria si potranno anche decifrare i geroglifici alle pareti attraverso la competente traduzione del responsabile scientifico dott. Pasquale Barile, comprendendo in questo modo i complessi rituali egizi.

RIVIVI IN PRIMA PERSONA LA SCOPERTA DELLA TOMBA DI TUTANKHAMON!

For privacy reasons YouTube needs your permission to be loaded. For more details, please see our Privacy Policy.
I Accept
prenota questa fantastica esperienza!

VISTA L’ALTA RICHIESTA PER LE ESPERIENZE VR E COMBO NEI GIORNI FERIALI È CONSIGLIATA LA PRENOTAZIONE MENTRE È FORTEMENTE RACCOMANDATA NEL WEEKEND!

UN’ESPERIENZA UNICA E TOTALMENTE IMMERSIVA

PALAZZO MEDICI RICCARDI | GALLERIA DELLE CARROZZE

via Camillo Cavour, 5, 50129 Firenze

Dal 15 febbraio al 31 ottobre 2020

Aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20

Info: info@tutankhamonexperience.com

prenota i biglietti